Birre Belghe

La gamma di queste birre è quanto di più esclusivo e prestigioso si possa presentare.
Viste nel contesto delle grandi e preziose firme del mondo brassicolo belga, queste birre sono l'emblema della cultura e della tradizione di un prodotto che in Belgio ha origini molto remote.

L'attenzione alla qualità, la scelta delle materie prime, la dedizione nel produrre secondo antiche ricette esclusive, sono un patrimonio che appartiene specialmente alle piccole birrerie, esattamente come quelle che producono le nostre birre.
Per queste ragioni abbiamo dovuto cercare il meglio fra molti produttori di birra, ognuno secondo le diverse caratteristiche produttive, rigorosamente attenti alla genuità a alla qualità dei prodotti.

Valutare e ponderare la ricchezza delle numerose birre belghe è stato il nostro lavoro più arduo, ma in fondo crediamo di esserci riusciti.
Presentiamo quindi questa gamma certi di essere testimoni insieme con Voi di marchi prestigiosi che il consumatore attento saprà sicuramente apprezzare.

Augustijn

La Augustijn è tra le più apprezzate birre belghe d'Abbazia. E' una bevanda deliziosa, leggermente ambrata, gradevolmente aromatizzata, che alla fine lascia in bocca un sapore pulito. Il modo migliore per gustarla è quello di farsi portare la birra fredda al tavolo per poi sorseggiarla lentamente, affinchè la sua temperatura si innalzi a poco a poco.
In tal modo è possibile apprezzare meglio il suo aroma crescente. L'Augustijn servita in bottiglia, per l'effetto della fermentazione, può anch'essa presentare dei piccolissimi grumi di lievito sul fondo. Questa caratteristica tipica delle birre a rifermentazione in bottiglia, può non essere gradita a determinati consumatori; si consiglia quindi di versarla lentamente. Birra ad alta fermentazione con rifermentazione in bottiglia.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
Gradazione alcolica: 8% vol.
Temperatura di servizio: 8° C.
Grado di saturazione: 5,0 gr. di CO2 per l.
Disponibile in bottiglie da 0.33 l. e in fusti da 15,3 l.