Birre Belghe

La gamma di queste birre è quanto di più esclusivo e prestigioso si possa presentare.
Viste nel contesto delle grandi e preziose firme del mondo brassicolo belga, queste birre sono l'emblema della cultura e della tradizione di un prodotto che in Belgio ha origini molto remote.

L'attenzione alla qualità, la scelta delle materie prime, la dedizione nel produrre secondo antiche ricette esclusive, sono un patrimonio che appartiene specialmente alle piccole birrerie, esattamente come quelle che producono le nostre birre.
Per queste ragioni abbiamo dovuto cercare il meglio fra molti produttori di birra, ognuno secondo le diverse caratteristiche produttive, rigorosamente attenti alla genuità a alla qualità dei prodotti.

Valutare e ponderare la ricchezza delle numerose birre belghe è stato il nostro lavoro più arduo, ma in fondo crediamo di esserci riusciti.
Presentiamo quindi questa gamma certi di essere testimoni insieme con Voi di marchi prestigiosi che il consumatore attento saprà sicuramente apprezzare.

 
Bornem Dubbel

La Bornem Dubbel è una delle più note birre d'Abbazia del Belgio. La Bornem Dubbel (alla lettera: "doppia") ha un colore bruno, una schiuma densa e un aroma speziato. Il suo sapore è intenso e gradevole al palato. La si apprezza per il meraviglioso gusto bilanciato e la dolce corposità.
Inizialmente si coglieranno in essa le caratteristiche di una birra grintosa, ma poi essa lascerà in chi la beve un sapore sobrio e dolce. Se il prodotto viene servito in bottiglia, evitate di scuoterla quando la versate nel bicchiere, perchè il lievito sedimentato potrebbe tornere in sospensione. Birra ad alta fermentazione con rifermentazione in bottiglia.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
Gradazione alcolica: 8% vol.
Temperatura di servizio: 8° C.
Grado di saturazione: 5,0 gr. di CO2 per l.

Bornem Trippel

Birra pallida, vagamente color pesca prodotta secondo lo stile belga delle "trippel". I termini "dubbel" e "trippel" derivano dall'usanza tradizionale di segnare le botti di maturazione del prodotto con delle X. Due x o addirittura tre X designavano prodotti di particolare robustezza, sapore pieno e forte grado alcolico, ben distinte dalla birra corrente, designata da una semplice X.
La Bornem Trippel è il clessico esempio di birra forte e completa, dal sapore pieno e ricco di sfumature, con un tocco di aroma pepato percepibile nel retrogusto. La Bornem Trippel servita in bottiglia deve essere versata nel bicchiere con cura, per evitare che il lievito decantato sul fondo venga in sospensione. Birra ad alta fermentazione con rifermentazione in bottiglia.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
Gradazione alcolica: 9% vol.
Temperatura di servizio: 8° C.
Grado di saturazione: 5,0 gr. di CO2 per l.